E si ricomincia con la Balla del “Salviamo il Natale”! Con questa Infame e falsa scusa, giustificano altre Infami Imposizioni

 

Il13 novembre di un anno fa l’Italia registrava il picco di contagi: 40.902. Ieri i nuovi casi sono stati 8.544: ma già si lavora per studiare nuovi divieti di massa durante le feste.

Il Cts, la struttura commissariale del generale Figliuolo e il ministero della Salute stanno valutando tutte le possibili misure difensive da far scattare tra novembre e dicembre. Dalla chiamata attiva per la terza dose agli anziani all’obbligo di green pass fino all’estate, le ipotesi in campo.

Già questa settimana il Cts si riunirà per dare l’ok all’estensione della terza dose a tutti gli over 50, a partire dal 181esimo giorno dopo la seconda dose, quindi dopo sei mesi. L’intenzione è dunque quella di accelerare con i richiami. «Ci concentriamo troppo sui no vax, che sono una minoranza. Bisognerebbe piuttosto spingere a tavoletta sulla terza dose, nelle fasce di popolazione fragili, negli over 80, nei sanitari, in coloro che hanno rapporti con il pubblico, e convincere soprattutto chi non ha completato il ciclo vaccinale, ancora troppi» dice Francesco Vaia, direttore dello Spallanzani di Roma.

 Lo stato di emergenza in scadenza il 31 dicembre potrebbe essere prorogato per far fronte alla nuova ondata di contagi. Non tutti i partiti sono favorevoli alla proroga di questa misura che si prolunga ormai dalla fine di gennaio del 2020, quando fu introdotto dall’allora premier Giuseppe Conte. Lo stato di emergenza sarebbe necessario soprattutto per mantenere la struttura commissariale di Figliuolo, che opera in deroga a svariate regole.

Green pass, sarà necessario probabilmente fino all’estate

L’estensione temporale dell’obbligo di green pass è un’altra delle misure che potrebbe essere presa nelle prossime settimane...Continua su Articolo Originale...

Commenti