Conserva e Rivende alle Case Farmaceutiche il DNA Raccolto: Indagata nota Azienda UK fornitrice di Tamponi Covid

 

Conserva e rivende alle farmaceutiche il DNA raccolto. Un grande fornitore di test Covid-19 è indagato nel Regno Unito per aver venduto a terzi i tamponi contenenti il DNA dei pazienti.

L‘Information Commissioner’s Office (ICO), l’ente che si occupa della protezione dati a garanzia della privacy del Regno Unito, ha dichiarato che “esaminerà attentamente” le informazioni raccolte riguardo l’azienda Cignpost Diagnostics sui suoi piani per vendere i tamponi dei clienti.

La società, che è tra i fornitori di tamponi Covid approvati dal governo, ha parlato dei suoi piani per vendere i dati medici sensibili al fine di “ricerca sulla salute umana”.

Ma a coloro che hanno prenotato tamponi Covid dell’azienda, non è stato chiaramente comunicato che i loro test sarebbero stati venduti a “collaboratori” dell’azienda, o altri partners indipendenti, quali università e aziende private, allo scopo di “ricerca medica”.

Non è ancora chiaro quanti tamponi Cignpost Diagnostics, (che si dice abbia processato fino a tre milioni di test da quando è stata fondata a giugno), abbia conservato o venduto.

Cignpost Diagnostics, ha dichiarato che intendeva analizzare i tamponi per “conoscere di più sulla salute umana”, al fine di sviluppare farmaci e prodotti o per vendere informazioni a terzi, come mostrano i documenti aziendali.

L’analisi dei dati medici sensibili può essere effettuata solo con esplicito consenso informato. Ma in questo caso i pazienti erano completamente ignari...Continua su Articolo Originale...


Commenti