Alessandro “Dibba” Di Battista prepara un Movimento tutto suo. Ma è il reboot del M5S

 

Alessandro “Dibba” Di Battista si fa un movimento tutto suo: l’ex grillino torna in campo e non esclude di dar vita a una nuova realtà politica (che in verità è un reboot del M5S). “C’è chi vorrebbe che io costruissi un altro movimento politico.

C’è la necessità di nuove battaglie e di costruire le fondamenta per qualcosa di concreto. Se poi dovessero essere solide, quelle fondamenta, allora potremo costruire qualcos’altro. Non escludo la nascita di un altro movimento. Non mi interessa la mia personale battaglia, ma la collettività. Una forza politica potrebbe avere successo soltanto a fronte di una richiesta collettiva. Capirò con il tour se esiste questa domanda”, spiega Dibba.

Alessandro “Dibba” Di Battista pensa a un movimento tutto suo

L’ex grillino è in giro per l’Italia per sondare il terreno e dopo la tappa di Siena ha rilasciato un’intervista al settimanale The Post Internazionale – Tpi, in edicola domani.
” Il primo incontro del mio tour – afferma – è andato molto bene, c’era gente in attesa fuori della sala. Ho scelto Siena perché è un esempio lampante della commistione tra politica e finanza“. “Alcuni esponenti attuali del M5S mi hanno scritto: ‘Che bello, finalmente un po’ di aria fresca’”.

Certo, i nomi di riferimento di Dibba non sono proprio il massimo, anzi. “Mi sento in sintonia con Tomaso Montanari, Alberto Negri e, soprattutto, Marco Travaglio. Davide Casaleggio è un amico, lo stimo. Mi trovo in sintonia con lui sulla democrazia diretta...Continua su Articolo Originale...

Commenti