Usa, molti dei migliori Scienziati Nucleari “No-Vax” rischiano di essere cacciati: colpa dell’Obbligo Vaccinale

Di Guido da Landriano – Anche nel più famoso, e segreto  laboratorio nucleare americano a Los Alamos è stato  imposto l’obbligo vaccinale. La scadenza del termine per vaccinarsi è stata venerdì scorso, e un giudice  lo stesso giorno ha negato una richiesta di 114 dipendenti di fermare l’obbligo vaccinale. Quindi tutti i dipendenti del Los Alamos National Laboratory dovevano essere vaccinati.

Negli ultimi giorni i dipendenti, compresi i migliori ingegneri e scienziati nucleari, sono letteralmente scesi in piazza fuori dal laboratorio, protestando contro l’obbligo  di ricevere la prima dose di vaccino contro il Covid o rischiare il licenziamento.

Riguardo alla causa intentata dai dipendenti, The Hill ha scritto in precedenza che “I lavoratori del laboratorio del New Mexico, che ha creato la bomba atomica, hanno intentato una causa sostenendo che le esenzioni dall’obbligo sono state negate senza un’adeguata giustificazione”.

I lavoratori attaccano la società Triad National Security LLC, che gestisce il laboratorio sotto contratto del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti e che è responsabile quindi dell’imposizione dell’obbligo vaccinale.

Non è chiaro se qualcuno sia stato licenziato a questo punto dopo la scadenza del termine, o se sia in corso il raggiungimento di qualsiasi livello di trattative o intese. Il fatto è che questi dipendenti sono visti come immensamente preziosi sia per il laboratorio nucleare avanzato che per la sicurezza nazionale, dati i loro livelli di autorizzazione rilasciati dal governo. I media locali hanno dettagliato le proteste di lunedì lungo la strada principale che conduce al laboratorio e fuori dall’ingresso come segue:

Circa 55 manifestanti, molti dei quali portavano bandiere o cartelli statunitensi, si sono radunati sulla State Route 4 a White Rock alle 6 del mattino per attirare l’attenzione dei pendolari del Los Alamos National Laboratory e di altri, protestavano contro la politica della LANL che imponeva vaccinazioni COVID-19 a tutti i dipendenti e la cessazione o il collocamento in aspettativa senza retribuzione di un numero imprecisato di dipendenti da parte di LANL venerdì scorso.

A partire da venerdì, i funzionari della LANL hanno affermato che il 96% dei dipendenti è completamente vaccinato e un ulteriore 1% ha ricevuto la prima dose. Però appare un po’ difficile che questi non vaccinati siano solo il 3% del totale…

Inoltre, il rapporto ha sottolineato che sarebbero “difficili da sostituire” a breve termine. “Alcuni dei dipendenti che fanno parte della causa hanno lavorato per il laboratorio di Los Alamos per decenni, mentre altri sono nuovi assunti che si sono trasferiti nel New Mexico da altri stati e paesi”, aggiunge il rapporto. “Trentaquattro di loro sono citati nella causa e 80 hanno scelto di rimanere anonimi, citando timori di ritorsioni”. Se li licenziassero potrebbero facilmente trovare un collocamento altrove, o all’estero, e questo sarebbe un problema enorme per la sicurezza USA.

Leggi la notizia su Scenari Economici

L'articolo Usa, decine dei migliori scienziati nucleari “No-Vax” rischiano di essere cacciati: colpa dell’obbligo vaccinale proviene da Rassegne Italia.

Commenti