Trieste, dopo gli Idranti anche Lacrimogeni e manganellate: ma aumentano i manifestanti in supporto dei portuali (Video)

Da Il Primato Nazionale Trieste, 18 ott – Idranti sui manifestanti, lacrimogeni e cariche. La polizia in tenuta antisommossa prova a disperdere la folla di lavoratori e cittadini che ormai da giorni protestano al porto di Trieste contro il green pass. Un tentativo di sgombero che per ora non ha dato i frutti sperati, perché il numero di manifestanti cresce.

“In nome della legge, disperdetevi”, tuona un funzionario di polizia. Ma la risposta appare ferma, gioiosa e al contempo del tutto pacifica: “La gente come noi non molla mai”, cantano le persone davanti ai blindati. E poi canti triestini e grida: “Libertà”, “Abbiamo il diritto di lavorare”.

Gli agenti però non desistono e continuano a usare idranti e lacrimogeni. Alcuni manifestanti hanno accusato un malore e sul posto è intervenuta l’ambulanza. Una signora, racconta un testimone al Primato, è rimasta ferita. Intanto un portuale, disperato, si inginocchia di fronte agli agenti. E’ una scena tanto commovente quanto indicativa di una situazione giunta all’esasperazione.

 

leggi la notizia su Il Primato Nazionale

L'articolo Trieste, dopo gli idranti anche lacrimogeni e manganellate: ma aumentano i manifestanti in supporto dei portuali (Video) proviene da Rassegne Italia.

Commenti