Sassari, bimbo di 18 mesi in gravissime condizioni per overdose da eroina: indagati i genitori nigeriani

Da Libero Quotidiano – Avrebbe ingerito dell’eroina dopo averla trovata su un tavolo di casa: è quanto accaduto a un bimbo di appena 18 mesi, che adesso si trova ricoverato in gravi condizioni ed è in prognosi riservata a causa di una sospetta overdose di eroina. Le indagini sono ovviamente ancora circondate dal riserbo, dato che si tratta di una questione molto delicata.

I genitori sono due extracomunitari originari della Nigeria ma domiciliati a Sassari: soltanto oggi è emerso qualche dettaglio, ma in realtà i fatti risalirebbero a giovedì 30 settembre. A svelarlo è la Nuova Sardegna, che dà conto del massimo riserbo sia da parte dell’ospedale in cui è ricoverato il piccolo che da parte degli investigatori della squadra mobile della polizia di Stato.

Il bimbo di un anno e mezzo avrebbe quindi trovato la droga su un tavolino di casa e l’avrebbe ingerita: sono stati i genitori a dare l’allarme quando si sono resi conto che loro figlio stava male.

A quel punto è partita la chiamata al 118: il piccolo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso, dove i medici hanno poi avvertito la questura. I genitori erano già noti per fatti di droga, gli investigatori hanno perquisito la loro abitazione ma non sarebbe stata trovata alcuna sostanza: ciò non toglie che potrebbero essere assunti provvedimenti contro di loro una volta concluse le indagini.

Leggi la notizia su Libero Quotidiano

L'articolo Sassari, bimbo di 18 mesi in gravissime condizioni per overdose da eroina: indagati i genitori nigeriani proviene da Rassegne Italia.

Commenti