Sapete chi ha insultato Liliana Segre in piazza? Il leader dei No-Vax di Sinistra, altro che i “fascisti”

Di Francesco Curridori La Segre dovrebbe sparire”. La senatrice a vita, superstite della Shoah, è stata vittima degli insulti che un novax gli ha rivolto dal palco di una manifestazione contro il green-pass. Immediatamente è arrivata la condanna unanime dal mondo della politica per le offese che il novax Gian Marco Capitani, le ha rivolto.

L’esponente del movimento “Primum non nocere” ha definito Liliana Segre “una donna che ricopre un seggio che non dovrebbe avere perché porta vergogna alla sua storia, che dovrebbe sparire da dove è”, salvo poi pentirsi e fare mea culpa. Ma chi è Capitani? La sinistra si è lanciata nelle solite accuse di fascismo, ma il novax in questione è un ‘kompagno’ a tutti gli effetti.

Il movimento “Primum non nocere”, infatti, sui social si descrive come un gruppo “formato esclusivamente per segnalare gli effetti collaterali dei farmaci e delle terapie comunemente usati, all’interno del quadro scientifico” eppure, come fa notare il quotidiano Libero, è un gruppo dichiaratamente antifascista e di sinistra. Tra gli slogan“El pueblo unido jamás será vencido“, mentre Capitani, lo scorso 25 aprile si trovava in piazza ad arringare la folla contro il governatore Stefano Bonaccini con argomentazioni dichiaratamente novax.

Capitani, infatti, è un analista programmatore che proviene dalla “rossa Bologna” dove si è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni all’Alma Mater. Ieri, in una lettera aperta, affidata all’Ansa, si è scusato con la Segre precisando: “Non sono un razzista non ho mai negato la Shoah e di certo non sono antisemita”. E ha aggiunto:“Ho provato ad interloquire con Lei nella certezza di poter trovare ascolto e mi son ritrovato giudicato per una singola parola.

Nell’ultimo anno e mezzo non si contano le frasi violente e le istigazioni alla violenza espresse nei confronti di chi ha una diversa opinione sulla campagna di vaccinazione di massa in corso. A reti unificate, 24 ore su 24, si è scatenata un’autentica campagna d’odio che, temo, abbia fatto molto male al Paese” . Capitani si dice dispiaciuto di non essersi espresso “in modo più appropriato”, ma ha ribadito che “la sua opinione è semplicemente legata al ruolo di presidenza della commissione per il contrasto dell’intolleranza da Lei ricoperto. In quel ruolo ritengo che Lei abbia il dovere di esprimersi contro ogni violenza, anche se è rivolta a chi non la pensa come Lei”.

Leggi la notizia su Il Giornale

L'articolo Sapete che ha insultato Liliana Segre in piazza? Il leader antifascista dei No-Vax di sinistra, altro che i “fascisti” proviene da Rassegne Italia.

Commenti