Lo schiaffo del presidente Serbo a Bruxelles: “Belgrado non entrerà nell’Unione Europea”, mica fessi

Da Sputnik News Secondo il capo di Stato, la Serbia non entrerà nella UE finché non sarà risolta la questione del Kosovo. La Serbia non entrerà a far parte dell’UE fino a quando non risolverà il problema con il Kosovo; per questo, nel processo di integrazione europea, Bruxelles considera la suddetta questione in modo speciale, ha affermato il presidente serbo Aleksandar Vucic.

Il presidente serbo è in Slovenia, dove oggi si svolge il vertice UE-Balcani occidentali con la partecipazione dei leader degli Stati europei e della regione. Secondo Vucic, “c’è una prospettiva di allargamento dell’Ue ai Paesi dei Balcani occidentali”. “In relazione alla questione del Kosovo, la UE ha un approccio diverso con la Serbia rispetto ad altri Paesi della regione, è comprensibile”, ha detto ai giornalisti.

Senza risolvere il problema con Pristina, la Serbia non potrà diventare membro dell’Unione Europea”, ha sottolineato il capo di Stato. Vucic ha aggiunto di essere pronto a continuare il dialogo sotto l’egida della UE con le autorità kosovare filo-albanesi, ma “il primo punto dovrebbe essere il tema della creazione di comunità serbe” nella provincia.

Leggi la notizia su Sputnik News

L'articolo Lo schiaffo del presidente serbo a Bruxelles: “Belgrado non entrerà nell’Unione Europea”, mica fessi proviene da Rassegne Italia.

Commenti