Green pass, cadono tutti i dubbi: l’Italia è il primo Laboratorio del nuovo Regime Orwelliano Globale

Come amava dire Voltaire mi ripeterò finché non sarò capito. Sottolineo per l’ennesima volta che quella che stiamo vivendo da due anni a questa parte non è semplicemente un’emergenza sanitaria, ma sono i laboratori di produzione dei nuovi assetti sociali, politici ed economici per l’avvenire.

L’Italia figura come il laboratorio avanguardistico di questa nuova plasmazione autoritaria planetaria del modo capitalistico della produzione, ciò che ho definito “Golpe globale”.

L’Italia fu laboratorio avanguardistico nel marzo del 2020 allorché fu la prima realtà ad attuare il binomio “social distance and lockdown” con ciò anticipando il futuro di quasi tutti gli altri paesi.

L’Italia nel marzo 2020 non era un nazione sventurata, era semplicemente la punta avanzata del nuovo capitalismo terapeutico. Da lì a poco l’avrebbero seguita, con fasi diverse, tutti i paesi del capitalismo globale.

Ora, nell’autunno 2021, l’Italia è ancora laboratorio avanguardistico dei nuovi sociali, politici ed economici. Lo è segnatamente per ciò che riguarda la prassi orwelliana dellinfame tessera verde della discriminazione e del controllo bio-politico totale.

L’infame tessera verde non è uno strumento tecnico-scientifico è un dispositivo dcontrollo sociale, strumento che potrà essere addirittura potenziato e ciò per un controllo sociale ancora più pervasivo e ancora più lesivo dei diritti e delle libertà sociali ed individuali...Continua su Articolo Originale... 


 

Commenti