Green Pass, anche gli Autoferrotranvieri minacciano il blocco: “La dignità conta più dello stipendio” (Video)

Di Miriam GualandiManca sempre meno al 15 ottobre e l’unica certezza sembra essere il caos. I porti bloccati, 18mila agenti di polizia che rischiano di essere sospesi e i mezzi di trasporto, che in tutta Italia rischiano di ridurre il servizio alla cittadinanza.

Malessere che si aggiunge a malesseri preesistenti, disagi che vanno solo ad aggravare situazioni borderline di cui soffrono soprattutto le grandi città. Come Roma, ad esempio, dove i cittadini sono abituati a fare i conti con disservizi e rallentamenti che potrebbero solo peggiorare, visto che potrebbero essere il 20-30% del totale i lavoratori senza green pass.

Una situazione che preoccupa non solo i comuni cittadini ma anche tutto il comparto degli autoferrotranvieri. Abbiamo incontrato un loro referente, a Roma, che ci ha parlato, pur mantenendo l’anonimato, dell’aria che si respira all’interno delle aziende di trasporto della Capitale.

Oltre ai problemi di ordine pubblico i dipendenti devono fare i conti anche con la tensione psicologica con cui convivono ormai da mesi e l’incertezza tra il dover tutelare l’economia familiare e la difesa dei propri diritti, con la consapevolezza che la meritocrazia professionale sembra essere stata sostituita da quella sanitaria.

Leggi la notizia su ByoBlu

L'articolo Green Pass, anche gli autoferrotranvieri minacciano il blocco: “La dignità conta più dello stipendio” (Video) proviene da Rassegne Italia.

Commenti