Grave effetto avverso da vaccino a Saluzzo, ragazzo autistico colpito da Miocardite: “Non si regge più in piedi”

«Abbiamo visto il suo fisico indebolirsi gradualmente, perdere peso e appetito con difficoltà sempre maggiori a reggersi sulle gambe». Inizia così la testimonianza di Chiara Boaglio che racconta dell’insidiosa miocardite (infiammazione del muscolo cardiaco) che ha colpito suo fratello Francesco dopo che, l’8 maggio scorso, si è sottoposto alla seconda dose di Pfizer (la prima, il 17 aprile). I familiari hanno segnalato il caso all’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) che lo ha inserito nel sistema di farmacovigilanza tra le sospette reazioni avverse al vaccino.
Saluzzese di 24 anni, fin dalla nascita Francesco è affetto da una sindrome genetica rara, con successiva diagnosi di autismo. Anche se è sempre stato in buona salute, è considerato soggetto fragile e per questo è stato tra i primi canditati alla vaccinazione.

Leggi la notizia su Corriere di Saluzzo

L'articolo Grave effetto averso da vaccino a Saluzzo, ragazzo autistico colpito da miocardite: “Non si regge più in piedi” proviene da Rassegne Italia.