Fanpage e Formigli gettano la maschera: negano i video integrali a Meloni, la invitano a difendersi ma dopo il voto

di Antonio Marras – Niente video integrali, alla faccia della trasparenza. Il direttore di Fanpage, Francesco Cancellato, considera “oscena” la richiesta di Giorgia Meloni di poter visionare le cento ore di girato, che secondo la testata on line sarebbero state realizzate in tre anni di inchiesta dal buco della serratura. “Daremo i video solo alla magistratura”. Intanto, però, se vuole, Giorgia Meloni si può difendere sulla base di quei dieci minuti mandati in onda a “Piazza Pulita”. Bontà loro…

Formigli e l’invito tardivo a Giorgia Meloni

Ma c’è anche un altro clamoroso gesto di democrazia, all’insegna del giornalismo trasparente e per nulla fazioso. Corrado Formigli, quello che negli anni ha costruito il santino di Mimmo Lucano ma che l’altra sera ha snobbato la notizia della condanna del suo pupillo a tredici anni di reclusione, costruendo un’intera puntata sul caso Morisi e sugli “scoop” del giornalista di Fanpage a un incontro elettorale di Carlo Fidanza, sarebbe disponibile ad ospitare la Meloni per farla difendere. Tre giorni dopo il voto, ovviamente…

“Giorgia Meloni è invitata giovedì a #Piazzapulita. Ci sarà anche il direttore di Fanpage Cancellato e torneremo a parlare dell’inchiesta. Le porrò delle domande. Ascolteremo le sue risposte. Ci sarà tutto il tempo necessario. Si chiama informazione”, scrive Corrado Formigli su Twitter, in risposta a una lunga dichiarazione della Meloni, con video, pubblicata oggi sulla sua pagina Fb.

Ma invitarla giovedì scorso dopo averle fatto vedere tutto il materiale della poderosa inchiesta di “tre anni” del “giornalista sotto copertura”, no? A proposito, dopo la tesi esposta pubblicamente da Formigli sulla disobbedienza civile doverosa se non sei sindaco, nel caso di Mimmo Lucano, troveremo traccia della sua condanna nella prossima puntata di “Piazza Pulita”?

Leggi la notizia su Il Secolo D’Italia

L'articolo Fanpage e Formigli gettano la maschera: negano i video integrali a Meloni, la invitano a difendersi ma dopo il voto proviene da Rassegne Italia.

Commenti