Elezioni comunali, primi exit poll: Michetti avanti a Roma, Sala a Milano. Boom del forzista Occhiuto in Calabria

Di – Dai primi exit poll viene confermato che servirà il turno di ballottaggio per decretare chi sarà il prossimo sindaco in alcune delle principali città italiane. A Roma viene dato in vantaggio Enrico Michetti del centrodestra (27-31%), che dovrebbe così sfidare al ballottaggio Roberto Gualtieri (26,5-30,5%). A Milano è avanti Beppe Sala con il 54-58%, mentre Luca Bernardo del centrodestra viene accreditato al 32-34%.

Sfida aperta a Torino, dove Stefano Lorusso sarebbe al primo posto con il 44-48%. E quindi se la potrebbe vedere con Paolo Damilano del centrodestra (36,5-40,5%). Risultati più netti invece a Napoli: Gaetano Manfredi (sostenuto da Partito democratico e M5S) viene dato al 57-61%. Stessa sorte a Bologna, con il rosso Lepore tra il 61 e il 65%. In Calabria viene confermato il boom del forzista Roberto Occhiuto: il candidato del centrodestra avrebbe incassato il 46,5-50,5% delle preferenze; la giallorossa Amalia Bruni risulta avere il 24-28%.

Il turno di ballottaggio

Il primo turno di queste elezioni Amministrative si è concluso dunque senza grandi colpi di scena, con i primissimi numeri che sembrerebbero confermare le tendenze tracciate dagli ultimi sondaggi delle scorse settimane. Il prossimo turno di ballottaggio nelle città si terrà domenica 17 e lunedì 18 ottobre.

Leggi la notizia su Il Giornale

L'articolo Elezioni comunali, primi exit poll: Michetti avanti a Roma, Sala a Milano. Boom del forzista Occhiuto in Calabria proviene da Rassegne Italia.

Commenti