“Draghi colpevole di Macelleria Sociale”: l' On. Forciniti durissimo sul Green Pass (Video)

 

Roma, 22 ott — «Presidente Draghi, lei sta strumentalizzando la pandemia»: l’onorevole Forciniti, ex M5S adesso nel gruppo Misto, si è reso protagonista di un durissimo discorso contro il premier Mario Draghi.

Un attacco senza precedenti all’ex governatore della Bce che scaturisce dalla natura che lui definisce «coercitiva» del green pass: inizialmente concepito come uno strumento per regolare gli spostamenti tra le nazioni Ue e quindi per evitare lunghe quarantene, ora il certificato verde viene usato, in Italia, come uno strumento di ricatto sociale.

Forciniti sottolinea infatti che il green pass non può essere e non deve essere utilizzato per permettere ai cittadini di lavorare. In questo senso il certificato verde apre la strada alle discriminazioni e al conculcamento dei diritti sociali. 

Forciniti: Draghi responsabile delle “macellerie sociali”

Ma non è finita qui: perché Forciniti opera una distruzione totale della figura di Draghi. Secondo l’onorevole, infatti, Draghi si è reso responsabile di reiterate «macellerie sociali».

L’ex cinquestelle inizia dalla stagione in cui Draghi era al tesoro (lo stesso periodo in cui Cossiga lo chiamava «vile affarista e liquidatore»), per poi passare al periodo in cui Draghi è stato governatore della Bce. Forciniti rievoca sia i drammi vissuti dal popolo greco — e in particolare dai bambini greci — e inoltre ricorda la lettera firmata da Draghi con qui è stato preparato il terreno al governo Monti e alle misure «lacrime e sangue» imposte dall’ex rettore della Bocconi.Continua su Articolo Originale...

Commenti