Cesena, raffica di malori improvvisi e inspiegabili nella gara ciclistica “Nove Colli”. Ma “non c’è correlazione”

Domenica di inteso lavoro per il personale del 118 a causa dei numeri interventi di soccorso legati alla competizione ciclistica amatoriale “Nove Colli”

Sul percorso di gara si sono verificati molto malori improvvisi e cadute , che hanno richiesto l’intervento dei sanitari. 

La situazione di maggior gravità è capitata ad un ciclista 51enne che si è accasciato a terra dopo una brutta caduta. L’uomo si trova in terapia intensiva al Bufalini con una grave lesione alla colonna vertebrale e rischia di rimanere paralizzato . Mentre altri due ciclisti sono stati soccorsi con traumi molto seri dopo una caduta. Un altro ciclista è stato colto da un malore improvviso vicino al Barbotto, la strada che mette in comunicazione il Mercato Saraceno a Perticara . Altri partecipanti che, tagliato il traguardo, sono stati colti da malori improvvisi. Una ventina circa coloro che sono stati visitati al pronto soccorso .

Leggi la notizia su Cicloturismo

L'articolo Cesena, raffica di malori improvvisi e inspiegabili nella gara ciclistica “Nove Colli”. Ma “non c’è correlazione” proviene da Rassegne Italia.

Commenti