Palermo, 12 operatori del 118 della sala operativa positivi al Covid nonostante la doppia dose di vaccino...ma in possesso del Green Pass

Da La Sicilia Web – PALERMO – Dodici tra operatori e infermieri della sala operativa del 118, a Palermo, sono risultati positivi al Covid. Sono tutti vaccinati con doppia dose e nessuno di loro è ricoverato. Anche qualche familiare degli operatori è risultato positivo.

“Un problema per la gestione della sala operativa – dicono Giuseppe La Barbera, segretario aziendale Nursing up, e Mario Di Salvo Fials -. Il carico di lavoro è lo stesso ma le unità impegnate sono di meno. Questo potrebbe comportare anche la riduzione delle postazioni. Serve una costante sanificazione dei luoghi e il controllo costante del personale che è rimasto al lavoro. Poi anche un sierologico per verificare gli anticorpi presenti negli operatori tra i primi a essere vaccinati”.

Positivi nella sala operativa del 118, i sindacati:

Secondo i sindacalisti la centrale andrebbe chiusa per una giornata e sanificata. Per quel giorno le chiamate potrebbero essere gestire dalle altre sale dell’isola. “La situazione è sotto controllo – dicono i vertici del 118 -. I locali sono stati sanificati e gli operatori vengono sottoposti a tamponi. Da domani faremo anche un controllo con il sierologico”.

Leggi la notizia su lasiciliaweb.it

L'articolo Palermo, 12 operatori del 118 della sala operativa positivi al Covid nonostante la doppia dose di vaccino proviene da Rassegne Italia.

Commenti