Modena, ragazzina di 16 anni muore dopo la seconda dose di vaccino Pfizer: lo strazio della famiglia

Da La Pressa – Tragedia oggi a Bastiglia, in provincia di Modena. Una adolescente di 16 anni, Giulia Lucenti, è morta nel primo pomeriggio nella sua abitazione in via XXV aprile. Ad ucciderla un improvviso arresto cardiaco. La giovane soffriva di problemi alle valvole mitraliche, era sotto controllo medico per questo, ma nel complesso godeva di buona salute. Ieri si era sottoposta alla seconda dose di Pfizer.

‘L’ho accompagnata io ieri a Castelfranco per la seconda dose di vaccino Pfizer – spiega il padre Lorenzo Lucenti, sconvolto dal dolore -. Con la prima puntura non aveva avuto nessuna reazione particolare e anche ieri dopo la puntura non ha mostrato malessere. Vive con la madre e oggi a pranzo l’ho chiamata intorno alla mezza. Stava bene e mi ha detto che era tranquilla sul divano e aveva solo un leggero indolenzimento al braccio.

Muore dopo la seconda dose di Pfizer

All’una e mezza l’ha chiamata anche sua mamma Oxana e stava bene. Poco prima delle 15 la mamma è quindi rincasata dal lavoro e l’ha trovata senza vita sul divano. Io ero dal medico, sono corso col dottore stesso e immediatamente è arrivata un’ambulanza. Non c’è stato nulla da fare’.

Lorenzo Lucenti è conosciuto e apprezzato a Bastiglia, anche per la sua attività di volontariato in polisportiva. Pur nella disperazione, non vuole sollevare nessun allarme o rivendicazione. ‘Non credo il vaccino abbia influito, la prima dose non aveva fatto nulla. In ogni caso non mi importa il motivo, farei qualsiasi cosa per riportarla qui con me, ma non è possibile’.

I medici vaccinatori erano stati avvertiti del problema al cuore della ragazza? ‘Certo, lo avevamo detto’ – risponde il padre.

Saranno gli esami a certificare una eventuale correlazione sulla quale al momento non si può ipotizzare nulla, se non fotografare l’oggettivo dato temporale.

La morte ha sconvolto l’intero Comune alle porte di Modena. Il sindaco, Francesca Silvestri, appresa la notizia, ha annullato lo spettacolo per bimbi che era stato promosso questa sera in piazza. ‘Sono distrutta dal dolore e senza parole. Piango davanti a una tragedia simile’.
Giuseppe Leonelli.

Leggi la notizia su La Pressa

L'articolo Modena, ragazzina di 16 anni muore dopo la seconda dose di vaccino Pfizer: lo strazio della famiglia proviene da Rassegne Italia.

Commenti