La lezione Svedese: ha meno vaccinati dell’Italia, ma niente Green Pass e toglie tutte le restrizioni (Video)

Di Francesco Capo – “È ora che gli svedesi tornino alla normalità”, ha detto la ministra della Salute del Paese scandinavo, Lena Hallengren. Dal 29 settembre prossimo sarà tolta ogni residua restrizione legata alla cosiddetta emergenza sanitaria da Covid-19. L’annuncio è stato dato proprio dalla ministra della Salute in conferenza stampa, a darne notizia è stata Sverige radio, la radio pubblica svedese.

Cadranno tutte le limitazioni legate alla capienza di clienti per pub, ristoranti, bar e café. Lo stesso varrà per gli eventi pubblici. La ministra della Salute ha escluso che per il momento venga introdotti sistemi di controllo dell’avvenuta vaccinazione come il green pass. “Questi potrebbero essere introdotti in futuro se la situazione dovesse richiederlo”, ha però precisato la ministra.

Va ricordato inoltre che la Svezia, sin dall’inizio, ha usato una strategia di contenimento dell’epidemia completamente diversa da quella di altri Paesi occidentali e non. Non ha mai fatto lockdown. Per questo motivo era stata fortemente attaccata da altri governi europei, ma a fine luglio scorso ha raggiunto zero contagi e i dati attuali e la ripresa della normalità adesso sembrano aver dato ragione ai governanti svedesi.

Non si può nemmeno dire che la percentuale di vaccinati sia più alta rispetto ad altre nazioni. In Svezia il 63% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale. In Italia, secondo i dati ufficiali, siamo al 66%. Come mai la situazione nel nostro Paese è completamente diversa rispetto alla Svezia?

Secondo alcuni, la spiegazione risiederebbe nel fatto che i popoli scandinavi sono maggiormente abituati all’idea transumanista di microchip sottocutanei anche per gli uomini per effettuare banali azioni della vita quotidiana come pagamenti o aperture di serrature. Sarà vero? E poi può bastare questa circostanza per giustificare politiche così diverse tra Italia e Svezia?

Leggi la notizia su Byoblu

L'articolo La lezione svedese: ha meno vaccinati dell’Italia, ma niente Green Pass e toglie tutte le restrizioni (Video) proviene da Rassegne Italia.

Commenti