Dittatura sanitaria: a Torino un professore senza Green Pass sbattuto fuori dalla scuola con la forza

di Marta Lima “Il preside mi ha invitato ad uscire perché sprovvisto di green pass, io gli ho risposto che di mia spontanea volontà non sarei uscito. Allora lui mi ha detto che era costretto a chiamare i carabinieri e così ha fatto”. Non si ferma la protesta di Giuseppe Pantaleo il docente di francese dell’Istituto Curie-Levi di Torino che per il secondo giorno consecutivo è stato allontanato da scuola.

“Deve essere chiaro che non sono io che esco, ma mi portano fuori i carabinieri – spiega il docente – sono loro che mi stanno facendo uscire anche se non mi hanno portato fuori a spalla”, aggiunge l’insegnante annunciando che ora si recherà nuovamente dai carabinieri per verbalizzare l’accaduto.

Nella scuola il docente senza Green pass era stato bloccato già ieri

Ieri Pantaleo si era presentato a scuola con un certificato di un medico generico che lo esonerava dalla vaccinazione e che il dirigente scolastico non aveva ritenuto valido, per questo non gli aveva consentito l’ingresso nell’istituto per partecipare al collegio docente. Oggi, nonostante, fosse senza green pass il docente si è presentato a scuola per partecipare ad una riunione. “Ho fatto mandare una diffida tramite il mio avvocato al preside che è arriva nella notte”, ha detto ancora il docente che poi sui tamponi ha concluso: “sarei disposto a farli se li fanno tutti ma non accetto di essere ricattato”.

Continua a leggere su Il Secolo D’Italia

L'articolo Dittatura sanitaria: a Torino un professore senza Green Pass sbattuto fuori dalla scuola con la forza proviene da Rassegne Italia.

Commenti