“Vergognosa ritirata”: Stampa Usa contro Biden per il disastro in Afghanistan

 

La stampa Usa condanna il presidente Joe Biden per la “vergognosa ritirata” dall’Afghanistan che ha consegnato il Paese ai talebani.

I principali quotidiani accusano il presidente dem di essersi lavato le mani della crisi afghana, per di più standosene placidamente in vacanza nei giorni in cui i talebani riconquistavano il Paese.

A scatenare le ire dei principali media americani sono state anche le parole di Biden sul disimpegno (chiamiamolo così) degli Usa dall’Afghanistan.

Wsj: “La resa dell’Afghanistan di Biden”

“La resa dell’Afghanistan di Biden”: il Wall Street Journal accusa Biden di aver commesso un errore politico clamoroso in Afghanistan.

Secondo il principale quotidiano economico Usa, “il presidente cerca di sottrarsi alla responsabilità di un disastroso ritiro“. Poi l’affondo: “La dichiarazione del presidente Biden di lavarsi le mani all’Afghanistan di sabato merita di essere considerata una delle più vergognose della storia, da un comandante in capo in un simile momento di ritirata americana“.

Vent’anni di errori in Afghanistan, ma questo disastro evitabile è colpa di Biden“. E’ il duro giudizio del Washington Post, secondo cui “la sciagura in Afghanistan mostra il lato oscuro del bipartitismo...Continua su Articolo Originale...

Commenti