Varese, straniero armato di coltello attacca i poliziotti: agente spara e lo ferisce gravemente all’addome

Da Luino Notizie – Intorno alle 8 di oggi, giovedì 19 agosto, si è verificata una sparatoria a Lavena Ponte Tresa. Un trentenne di origine straniera stava camminando lungo la statale che esce dal paese in direzione di Brusimpiano, portando con sé diverse borse della spesa, quando una pattuglia del Settore Polizia di Frontiera di Luino si è accostata all’uomo per effettuare un controllo.

Durante lo svolgimento dei controlli, al momento della richiesta dei documenti che non aveva con sé, il trentenne ha dato in escandescenze estraendo un coltello con il quale ha minacciato i poliziotti. È stato allora che uno dei due ha esploso un colpo di pistola contro l’uomo ferendolo all’addome, per dinamiche però ancora da chiarire nei dettagli.

Sul posto è immediatamente accorsa un’ambulanza di SOS Tre Valli con un’auto medica e anche l’elisoccorso alzatosi in volo da Como che ha trasportato d’urgenza il ferito in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese dove è stato intubato sottoposto a esami diagnostici. La prognosi è riservata. In loco sono attualmente in corso i rilievi da parte della Polizia scientifica di Varese ed è in arrivo anche il pm di turno, il dottor Petrucci.

Leggi la notizia su luinonotizie.it

L'articolo Varese, straniero armato di coltello attacca i poliziotti: agente spara e lo ferisce gravemente all’addome proviene da Rassegne Italia.

Commenti