La Francia si ribella: sciopero illimitato a Marsiglia e Tolosa contro l’Obbligo Vaccinale per i Sanitari

Di Francesco CapoA partire dal prossimo 15 settembre anche il personale sanitario francese sarà obbligato per legge a sottoporsi alla terapia farmacologica nota con il nome di vaccino Covid.

Il 15 agosto è attesa la pronuncia del Consiglio Costituzionale francese, l’equivalente della nostra Corte Costituzionale, sulla legittimità o meno della legge che ha introdotto l’obbligo. Il Consiglio costituzionale francese si pronuncia, infatti, in via preventiva sulla costituzionalità della legge, cioè prima della sua entrata in vigore,

A Marsiglia e a Tolosa i lavoratori del comparto della sanità non rimarranno a guardare. Il sindacato Sud santé ha annunciato uno sciopero illimitato. Negli ospedali di Marsiglia la mobilitazione permanente inizierà il 4 agosto. A Tolosa il personale sanitario incrocerà le braccia a partire dal 9 agosto. Due raduni di piazza sono stati convocati a Marsiglia il 5 agosto, dinanzi due ospedali della città.

Le richieste principali dei lavoratori sono: la non sospensione dall’attività lavorativa di coloro che non stati vaccinati, il rispetto della libera scelta senza minacce di licenziamento o costrizioni di ogni sorta, la protezione dei dati personali dei vaccinati e il rispetto del segreto medico per quanto riguarda lo stato di vaccinazione dei dipendenti, nonché la possibilità di scegliere quale vaccino inocularsi.

Leggi la notizia su Byoblu

L'articolo La Francia si ribella: sciopero illimitato a Marsiglia e Tolosa contro l’obbligo vaccinale per i sanitari proviene da Rassegne Italia.

Commenti