La CGIL Francese dichiara Sciopero Generale contro Macron ed al suo Green Pass

 

Stavolta è sceso in campo il più grande sindacato francese, la CGT (Confederation Générale di Travail, stessa sigla della CGIL) 650 mila iscritti : ha indetto uno sciopero generale contro “la legge sanitaria e le regressioni sociali a venire, per una politica sociale e della sanità giusta e democratica”. In vari luoghi il sindacato fa campagne di protesta contro la politica sulla corona del presidente francese Emmanuel Macron.

In un manifesto dal titolo: “Pass sanitario, vicolo cieco sociale”, la CGT si dichiara ma contro la repressione e la regressione sociale. La crisi attuale ha mostrato “i limiti e le conseguenze catastrofiche di decenni di politica liberale, perseguita esclusivamente a vantaggio degli interessi capitalistici”. “Ancora una volta, c’è la determinazione a stabilire nuovi vincoli e nuove deviazioni per coprire i ripetuti fallimenti nell’affrontare la pandemia”.

In Francia, contrariamente a quella italiana, è la Sinistra che si schiera contro le leggi di Macron su covid e vaccini e passa sanitario:

La deputata del partito nazionale di sinistra “La France Insoumise”, Danièle Obono, ha dichiarato su Twitter: “Ci rifiutiamo di dividere ulteriormente questo Paese, di dividere i cittadini in “persone buone con vaccinazione” e “persone cattive senza vaccinazione”. Ci rifiutiamo di limitare ulteriormente i diritti e le libertà di tutti e di vivere con codici QR e manganelli”...Continua su Articolo Originale...

Commenti