Catania, esplode un focolaio in una casa di riposo: 27 contagiati, erano tutti vaccinati con la seconda dose

Da News Sicilia ACI CASTELLO – Critica la situazione nel comune catanese di Aci Castello. Sono 52 ad oggi i positivi da Covid-19, a comunicarlo – nelle scorse ore – è il sindaco Carmelo Scandurra.

Il numero dei positivi é aumentato notevolmente a causa del focolaio esploso in una casa di riposo di Aci Castello in cui sono risultate contagiate 27 persone4 sono state ricoverate in ospedale e sono in discrete condizioni“, spiega il primo cittadino.

Tutti i 27 soggetti risultati positivi al Covid erano vaccinati con la seconda dose, 23 di questi sono in buono stato di salute e non presentano sintomi. I 4 soggetti ricoverati sono in discrete condizioni e, come confermano i medici del Cannizzaro e del San Marco dove sono ricoverati, questi non presentano particolari problemi e sintomi gravi grazie agli anticorpi sviluppati con il vaccino.

Il sindaco Scandurra rimane costantemente in contatto con il responsabile della struttura e con il commissario per l’emergenza Covid, il dott. Pino Liberti, per monitorare la situazione. Ulteriori aggiornamenti potrebbero emergere nelle prossime ore.

Leggi la notizia su News Sicilia

L'articolo Catania, esplode un focolaio in una casa di riposo: 27 contagiati, erano tutti vaccinati con la seconda dose proviene da Rassegne Italia.

Commenti