Roberto Fico: “No al Green pass per i Parlamentari”. Le restrizioni valgono solo per i “sudditi” italiani?

Di Sofia Campanelli Il presidente della Camera Roberto Fico si dichiara contrario all’ipotesi di rendere il Green Pass obbligatorio per accedere a Montecitorio. “In questo momento non ci ho pensato, il nostro problema rispetto all’aula e alle tribune è il distanziamento. Non mi sento molto vicino alla posizione di dire qui dentro si entra solo con il green pass”, ha detto il presidente Fico rispondendo ad una domanda di una giornalista nella cerimonia del Ventaglio.

Ha sottolineato: “E’ impossibile chiedere ai parlamentari chi si è vaccinato e chi no, è una questione che non c’è.” ll Presidente della Camera ha espresso inoltre il suo dissenso in merito alla proposta di Confindustria sull’obbligo del Green Pass per accedere ai luoghi di lavoro. Fico, interpellato per esprimere la suo opinione, ha detto :“Ho sentito la proposta di Bonomi: non mi trovo d’accordo”, e ha aggiunto “Il governo sta lavorando. Vedremo cosa verrà fuori dalla cabina di regia”.

“Io sono vaccinato con con due dosi. Spero la campagna vaccinale possa proseguire nel modo migliore anche informando, ascoltando, comprendendo. Penso che l’ascolto sia fondamentale.” ha concluso.

(Il Green pass va bene solo per i “sudditi” italiani? ndr.)

Leggi la notizia su Huffingtonpost

L'articolo Roberto Fico: “No al Green pass per i parlamentari”. Le restrizioni valgono solo per i “sudditi” italiani? proviene da Rassegne Italia.

Commenti