E così sulla scia di quanto annunciato in Francia da Macron è stato lanciato anche in Italia il cosiddetto ‘Green Pass’. L’obiettivo dichiarato è quello di costringere a vaccinarsi tutti coloro che ancora non lo hanno fatto, con la minaccia di consentire una regolare vita sociale solo ai vaccinati impedendo agli altri l’accesso a tutta una serie di luoghi ed eventi pubblici (palestre, cinema, teatri, ristoranti al chiuso, stadi, sagre etc).
Se pur non ancora entrato in vigore, il provvedimento sta già subendo fortissime contestazioni popolari, con decide di migliaia di persone che lo scorso sabato hanno affollato le piazze di numerose città italiane.
Così il Green Pass affossa il Turismo
Di certo una forma di ricatto , ma intanto però il green pass sta già dando i suoi primi disastrosi effetti in ambito turistico ed economico con una pioggia di Disdette delle Prenotazioni in Alberghi e parchi divertimento a causa delle limitazioni che saranno introdotte a partire dal 6 agosto.
“Dopo l’annuncio del Governo sul green pass, la maggior parte dei parchi divertimento sta già ricevendo disdette e richieste di risarcimento da parte dei clienti che avevano acquistato biglietti e abbonamenti per date successive al 5 agosto.
Stessa situazione anche per gli alberghi. “Molte strutture segnalano disdette di prenotazioni in quanto non è poco frequente che in una famiglia ci siano persone vaccinate e altre, in particolare i minori sopra i dodici anni, che non lo sono.
Questo è spesso motivo di impedimento a confermare la prenotazione e la presenza nella struttura scelta per la vacanza – spiega Giovanni Battaiola di Federalberghi – Avevamo paventato nelle scorse settimane la problematicità di un cambio di regole in corso di stagione, e le nostre previsioni sono confermate”...Leggi su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento