Marco Travaglio contro Mario Draghi dice: "Mi dispiace dirlo, non capisce un C.... né di Giustizia, né di Sociale, né di Sanità. Capisce (forse) solo di Finanza, ma non esiste l'Onniscenza o la Scienza Infusa", le parole del direttore del Fatto Quotidiano

 


Mi dispiace dirlo, non capisce un ca..o né di Giustizia, né di Sociale, né di Sanità. Capisce (forse) di finanza, ma non esiste l'Onniscenza o la Scienza Infusa", le parole del direttore del Fatto Quotidiano su Draghi!

 "Un figlio di papà". La definizione usata da Marco Travaglio per definire Mario Draghi scatena un fuoco di polemiche che finisce per dividere la maggioranza.

Il direttore del Fatto Quotidiano è intervenuto ieri dal palco della festa di Articolo Uno a Bologna: "Mi dispiace dirlo, non capisce un caz... né di giustizia, né di sociale, né di sanità. Capisce di finanza, ma non esiste l'onniscenza o la scienza infusa".

Immediate le reazioni dei partiti che sostengono l'esecutivo.

Un appello che Speranza raccoglie poco dopo: "L'uscita di Marco Travaglio sul presidente del Consiglio Mario Draghi è infelice e non rappresenta certo il punto di vista di Articolo Uno che sostiene convintamente la sua azione di governo". 

Alcuni esponenti di Articolo Uno, però, sui social, hanno puntualizzato che negli spazi di dibattito è lecito esprimere il proprio pensiero. "Travaglio ha presentato un libro con il suo punto di vista, non diciamo a nessuno cosa dire e non dire", ha ricordato Arturo Scotto.

Per la Lega la precisazione del ministro non basta. "La presa di distanze di Speranza dai pesantissimi insulti rivolti da Travaglio a Draghi è quasi peggio degli insulti stessi.

Domandiamo a Speranza che senso abbia stare al governo se i suoi applaudono convinti agli insulti del direttore del Fatto.

Si dimetta", ha attaccato il vice segretario della Lega Lorenzo Fontana.

Fonte:AGI.it

Commenti