Ricordate le balle di Draghi?: “Se Non ti Vaccini, Contagi, Muori e fai morire”. Ricordiamo a Draghi che i Non Vaccinati sono ancora tutti Vivi! Oltretutto pure i Vaccinati infettavano, quindi a che e' servito il Green Pass?


Riprendiamo questo articolo del 2021, rivisitandolo a distanza di anni, per Non dimenticare quello che e' successo durante il periodo pandemico.

Con quella bocca potrebbe affermare quello che gli pare. A Mario Draghi viene perdonato tutto e nessuno oserebbe mai contraddirlo. Ogni sua parola è verbo. Ogni suo sospiro un monito. Ogni sua dichiarazione Vangelo.

Eppure anche l'ex primo ministro le ha sparate grosse, tanto grosse ma tanto grosse da fare danni giganteschi, tanto più perché le sue affermazioni vengono sempre prese per assodate, solamente in quanto provengono da lui.

La più grossa di tutte Draghi l’ha sparata (se ricordate) quando ha detto: “Non ti vaccini, ti ammali, muori. Non ti vaccini, contagi, lui o lei muore”. Falsissimo. Innanzitutto chi non si e' vaccinato non necessariamente si e' ammalato e chi si e' ammalato non necessariamente e' morto.

La stragrande maggioranza dei contagiati, infatti, è stata asintomatica, ossia non ha sviluppato la malattia. Quindi, quella di Draghi è stata una semplificazione inutile, pericolosa e stupida.

Pericolosa e stupida altresì poiché avvalorava un pregiudizio crescente nei confronti dei non vaccinati. In particolare quello in base al quale i non immunizzati sarebbero degli untori da tenere lontani, isolare, escludere, limitare, ghettizzare. Infatti, sostenere che i non vaccinati contagiano e che i contagiati dai non vaccinati muoiono riduce i non immunizzati al ruolo di assassini, sicari, killer spietati i quali, per puro egoismo o per pura stupidità, hanno scelto di non farsi inoculare il vaccino decretando così la morte di coloro che gli sono capitati accanto, ignari di essere entrati in contatto con un temibile non vaccinato, impropriamente definito “novax”. Preoccupante che un premier abbia fatto simili osservazioni, tanto più se costui è ritenuto essere uomo illuminato e infallibile.

A smentire Mario Draghi ci ha pensato poi la stessa la scienza, la quale ha attestato che i non vaccinati presentano la medesima carica virale dei vaccinati, quindi contagiavano allo stesso modo, né più né meno. A questo punto è doveroso domandarsi a cosa diavolo sia servito il Green Pass se non a creare discriminazioni e disuguaglianze. 

Per quanto riguarda invece il fatto che i Non Vaccinati sarebbero dovuti morire, vogliamo ricordare a Draghi che i Non Vaccinati invece sono ancora tutti VIvi ???


Leggi la notizia su La Finestra di Azzurra


Commenti