In Germania le Case Chiuse non possono essere tenute più chiuse... ancora per Covid. Sentenza del Tribunale. Si deve tornare a lavoro.

 


Un tribunale regionale ha annullato il divieto di svolgere la propria attività per le case di piacere in uno degli stati tedeschi, sostenendo che il miglioramento della situazione di Covid-19 consente alle prostitute di tornare al lavoro.

L’Alta Corte Amministrativa del Baden-Württemberg ha stabilito che i bordelli possono riaprire i battenti lunedì a seguito di una richiesta presentata da un gestore di bordelli della regione di Karlsruhe. La zona è nell’est della Francia immediatamente confinante con Strasburgo.

Secondo la descrizione del caso sul sito web del tribunale, la querelante ha sostenuto che il divieto relativo al coronavirus sul funzionamento delle strutture per la prostituzione nel distretto a luci rosse dello stato, istituito nel novembre 2020, aveva violato i suoi diritti.

La corte ha osservato che i bordelli sono stati esclusi dai piani di allentamento delle restrizioni nelle aree in cui il tasso di infezione è diminuito.

La corte si è schierata con il querelante, sostenendo che la chiusura generale dei bordelli è “attualmente sproporzionata”, perché la situazione con il coronavirus “è notevolmente migliorata”. Quindi bisogna procedere alle riaperture...Continua su Articolo Originale...

Commenti