Palestre allo stremo, esplode la Protesta: il 20% “pronto a Riaprire contro i Divieti”

 

E’ esplosa la protesta anche tra i proprietari di palestre. Complice la tumultuosa manifestazione avuta luogo in piazza Montecitorio a Roma nella giornata di martedì, molti titolari di strutture sportive hanno deciso di riaprire nonostante le restrizioni anti Covid.

Una questione di sopravvivenza di un comparto che, secondo una stima dell’Associazione Nazionale Palestre e Lavoratori Sportivi (Anpals), dopo un anno vedrà la chiusura di un terzo dei centri. Sempre secondo Anpals, il 20% del totale degli imprenditori avrebbe deciso di alzare nuovamente le serrande e ripartire. 

Il 20% delle palestre riapre nonostante i divieti

«È più facile contagiarsi all’aperto andando in un parco, prendendo un autobus pubblico, andando in una farmacia piuttosto che andando in una palestra», spiega all’Ansa il presidente Anpals Giampiero Guglielmi.

«Gli unici ristori cospicui sono arrivati ai lavoratori sportivi, agli istruttori, ai tecnici, agli allenatori. Le strutture sportive hanno avuto perdite di 150-200 mila euro ma hanno ricevuto 6-7 mila euro di ristori, che non sono sufficienti neanche per una mensilità dell’affitto dei locali»...Continua su Articolo Originale...

Commenti