Uno studio pubblicato su "Science" smonta i Dpcm Restrittivi e le Chiusure : "Il Covid così va via tra 10 anni"

 


Secondo uno studio pubblicato su Science, più  il Covid circolerà velocemente e più in fretta finirà l’incubo. Ma tutto deve avvenire proteggendo le categorie a rischio con cure e vaccini.

Uno studio effettuato da Jennie S. Lavine del Dipartimento di Biologia della Emory University di Atlanta e Ottar N. Bjornstad del Dipartimento di Biologia e del Centro Dinamica delle malattie infettive dell’Università dello Stato della Pennsylvania che, rivoluziona in modo clamoroso le nostre conoscenze sull’evoluzione del coronavirus.

Secondo i risultati di tale ricerca, pubblicata sulla prestigiosa rivista scientifica "Science", le misure adottate fino ad oggi contro il Covid ,potrebbero essere state controproducenti nella lotta al nemico invisibile.

Va ricordato che gli esseri umani convivono gia' con altri coronavirus endemici che causano più reinfezioni, ma generano un'immunità diffusa sufficiente a proteggere gli adulti dalle gravi malattie.

Dallo studio emerge che,  più il virus circolerà velocemente e più in fretta avremo finito di combattere questa guerra.

Se, invece, si continua a tentare di limitarne la diffusione, allora ci vorranno 10 o 20 anni per tornare alla normalità.

Inoltre bisognerebbe eliminare qualsiasi forma di distanziamento sociale e di protezione per poterlo diffondere più possibile e ridurne l’aggressività. Così facendo il coronavirus si manifesterebbe come una normale influenza.

Bisogna, nel contempo pero', usare tutti gli strumenti utili, come le cure diffuse ed i vaccini, per proteggere le categorie a rischio...Continua su Articolo Originale...

Commenti