Smart Working e Dieta: cosa Preparare a Pranzo


Lo Smart Working probabilmente rivoluzionerà il mondo del lavoro ma se non vogliamo che rivoluzioni anche il nostro punto vita dobbiamo seguire qualche consiglio e organizzarci….con gusto! 


Lo smart working ci permette di continuare con le nostre attività professionali pur in questa cornice storica così particolare e vari studi evidenziano come questa soluzione lavorativa possa avere effetti positivi sulla salute psico-emotiva di molte persone.

Lavorare in un ambiente a noi caro, secondo i nostri ritmi, poter fare piccole pause nel massimo della privacy…insomma, per molti l’idea di tornare al caro vecchio ufficio non è affatto piacevole. 

L’unico lato negativo è che in smart working è più facile ingrassare: camminiamo meno per raggiungere i mezzi pubblici o il luogo di lavoro, facciamo meno passi, meno scalini, ma soprattutto abbiamo frigo e dispensa sempre a portata di mano.

Come fare quindi a coniugare attività in smart working e dieta? La cosa è più semplice di quanto sempre, vediamo insieme come organizzarsi per mantenere la forma in smart working.

La dieta, si sa', è fatta al 75% da pianificazione e organizzazione – dal menu, alla spesa, alla preparazione dei piatti il successo di una dieta è molto influenzato da queste attività eseguite a monte.

L’ideale per un pranzo ipocalorico in smart working è qualcosa di leggero e nutriente che ci faccia sentire sazi fino a metà pomeriggio.

Nel frigo non devono mai mancare verdure, formaggi freschi a basso tenore di grassi, tofu e proteine vegetali in generale, affettati magri, tagli magri di carne bianca e rossa, pesce magro e uova. 

Una volta che si hanno a disposizione le proteine (solitamente veloci da preparare), bisogna organizzarsi per non rimanere mai a corto di carboidrati e verdura. In generale si può sfruttare il weekend o la sera per preparare diverse porzioni di riso basmati (anche integrale), farro, orzo, quinoa, avena e chi più ne ha più ne metta. Allo stesso modo prepareremo verdure grigliate o lessate da alternare a verdure crude...Continua su Articolo Originale...


Commenti