Firenze, pusher stranieri attaccano la troupe di ‘Striscia’. Africano urina davanti agli agenti e poi li ferisce (Video)

Di Alessandra Danieli – È finito con l’arresto di un africano, originario della Guinea, l’aggressione della troupe di Striscia la notizia ieri nel parco delle Cascine a Firenze. È il bilancio dell’intervento della polizia nel parco. La più grande ‘piazza’ cittadina di spaccio di droga. Dove l’inviato del tg satirico di Ricci,  Vittorio Brumotti, è stato aggredito con lanci di pietre. Mentre stavano girando un servizio sullo spaccio di droga.

Aggressione alla troupe di Striscia la notizia, arrestato un africano

La persona arrestata è un giovane di 21 anni, originario della Guinea. Che non avrebbe partecipato all’aggressione. Ma si sarebbe avvicinato dopo l’arrivo dei poliziotti. E avrebbe urinato davanti agli agenti. Per poi  scagliarsi contro due di loro. Ferendoli in modo lieve. Per lui le accuse sono quelle di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale. E danneggiamento di una volante. Il giovane guineano, sorpreso a urinare, è stato ripreso dagli agenti. Il 22enne ha reagito al controllo provocando lesioni a due agenti guaribili in 6 e 7 giorni.

Il parapiglia tra gli agenti e gli africani

A quel punto, numerosi altri cittadini subsahariani sono usciti allo scoperto.  Accerchiando minacciosamente gli agenti e le troupe sul posto. I poliziotti hanno immediatamente chiesto i rinforzi. Immediata è scoppiata la baruffa tra le forze dell’ordine e cittadini stranieri. Riportata la calma, i poliziotti hanno identificato tre persone. Un altro uomo è stato invece denunciato per aver minacciato di scagliare una pietra contro la troupe dell’inviato-biker di Striscia.

Guarda il video di Striscia la notizia

Leggi la notizia su Il Secolo d’Italia

L'articolo Firenze, pusher stranieri attaccano la troupe di ‘Striscia’. Africano urina davanti agli agenti e poi li ferisce (Video) proviene da Rassegne Italia.

Commenti