COVID : SVEZIA BATTE RESTO DEL MONDO SENZA LOCKDOWN

 


L'unico modello al mondo che è riuscito a contrastare il coronavirus, senza esercitare l'uso della forza militare e la privazione dei diritti civili, è stato  quello svedese, con buona pace di tutta la stampa "diversamente" declinata che fa propaganda padronale, ignorando i dati scientifici.

Per tagliare la testa al toro, basta calcolare la media tra "Svezia e Svezia", quindi andando a guardare i decessi degli anni precedenti, solo di uno 0.3%/0.7% più alti rispetto alla media decennale.

Niente lockdown, niente mascherine (addirittura sconsigliate perché giudicate inutili e dannose, perché indurrebbero un senso di falsa protezione), e nessuna chiusura, a parte in un primo momento solo per scuole superiori e università.


Agli svedesi sono state date solo raccomandazioni ed è stato chiesto solo di astenersi dai viaggi non essenziali e lavorare da casa quando possibile.


Negozi e ristoranti hanno dovuto solo ridurre il numero di persone che potevano entrare, ma non hanno mai chiuso.


Agli ultrasettantenni è stato suggerito di non uscire, ma è stato lasciato tutto al loro buonsenso, senza la minaccia di sanzioni, e a tutti è stato solo raccomandato di mantenere adeguato distanziamento tra le persone.

Il discorso fallace del fatto che gli svedesi siano solo 10 milioni di abitanti fa acqua da tutte le parte per diversi motivi:  


1- Gli svedesi vivono anche in metropoli (Stoccolma circa un milione solo di abitanti residenti) come noi, dove il contagio è lo stesso.


2- In altri Stati con una densità di popolazione inferiore o simile, vedi Belgio e Svizzera, sempre in proporzione al numero di abitanti e alla media degli anni precedenti, ci sono stati molti più morti...Continua su Articolo Originale...

Commenti