Agrigento, boom di contagiati nel centro d’accoglienza Villa Sikania: e 15 clandestini scappano dalla struttura
Da Agrigento Notizie – Prima – in quattro – sul tetto di Villa Sikania, poi circa 15 sono riusciti a scappare dalla struttura. Mentre a Siculiana, praticamente per l’intera notte, sono andate avanti le ricerche dei migranti fuggitivi, a Casteltermini – nel centro “La grande famiglia” – s’è vissuta, sempre ieri, una situazione assai complicata. Sono saliti a 22 infatti i migranti positivi al Covid-19 e s’attendono ancora gli esiti di un’altra quarantina di tamponi.
E’ di fatto tornata ad essere complicata la gestione dell’accoglienza, seppur temporanea, dei migranti trasferiti, dopo gli sbarchi, da Lampedusa. A Siculiana, quello di ieri, è stato l’ennesimo giorno di protesta. E prima dei 15 di ieri, altri 7 migranti erano riusciti ad allontanarsi. Il “copione” sembra essere sempre lo stesso: prima la protesta sui tetti, poi – specie quando inizia a piovere e desistono dalla plateale forma di protesta – tentano di scappare e, talvolta appunto, ci riescono anche. Per l’intera notte, quella appena trascorsa, polizia, carabinieri ed Esercito hanno rastrellato – con l’obiettivo di rintracciare i fuggitivi – l’intero territorio. Anche stamattina un gruppo di migranti è salito sul tetto della struttura per protestare.
A Casteltermini, a preoccupare sono invece i contagi da Covid-19 fra gli ospiti de “La grande famiglia”. Ieri anche il sindaco si è recato sul posto. Ben 22 quelli che sono risultati essere positivi, ma si attende il risultato di altri 39 tamponi. Il numero di contagiati potrebbe pertanto subire una impennata.
Leggi la notizia su Agrigento Notizie
L'articolo Agrigento, boom di contagiati nel centro d’accoglienza Villa Sikania: e 15 clandestini scappano dalla struttura proviene da Rassegne Italia.
Commenti
Posta un commento