Spagna, Ristoranti aperti in Zona Rossa con Sentenza Tribunale: «Nessuna Evidenza di Contagio»

 


Una sentenza destinata a creare un precedente importante per il mondo dei ristoranti. In Spagna, un tribunale dei Paesi Baschi sovverte le chiusure di bar e ristoranti dando loro la possibilità di riaprire .

Una sentenza destinata a creare un precedente importante per il mondo dei ristoranti. In Spagna, nei Paesi Baschi, il Tribunale superiore della giustizia della regione autonoma ha autorizzato la riapertura di bar e ristoranti anche nei comuni considerati ad alto rischio, e marcati come zona rossa, contrastando la linea dura del governo locale.
Gli effetti della sentenza
Bar e ristoranti potranno quindi riaprire con effetto immediato dal momento che non c’è alcuna evidenza che i locali siano responsabili del contagio. I locali di somministrazione, si legge nella sentenza, non costituiscono un elemento di «pericolo grave e certo per la salute pubblica, a patto di rispettare tutte le misure di contenimento e prevenzione del contagio». Per questo la Corte ha accolto le richieste delle associazioni di categoria che, dopo le chiusure forzate, versano in un profondo stato di crisi economica...Continua su Articolo Originale... 


Commenti