Perdita di dignità di Di Battista. Ieri gli insulti alla casta, oggi gli elogi a Mastella: “I responsabili meglio di Renzi”

La pattuglia dei responsabili annovera incredibilmente anche Alessandro Di Battista. Sarà perché sente odore di poltrona? Magari quella del grillino Sergio Costa, che potrebbe saltare all’Ambiente se davvero dovesse essere finalizzata la trattativa per la nascita del Conte Ter. “Questa crisi di governo è l’occasione per toglierci definitivamente dalle scatole Matteo Renzi e il renzismo. Il M5s non la deve perdere, senza pietà”, ha dichiarato il fu nemico del governo col Pd che adesso sarebbe addirittura pronto ad entrarci. Tra l’altro alleandosi con gli ex democristiani, che in passato aveva sempre insultato e deriso. “Tra responsabili e Italia Viva meglio i responsabili, assolutamente. Dove sta scritto che Rotondi debba essere peggio di Marattin? Non ci sono alternative adesso”, è il ragionamento di Di Battista che ha persino lanciato un invito a Giuseppe Conte a entrare nel Movimento: “Sarebbe un valore aggiunto”. Insomma, un cambio di passo per certi versi sconcertante, dato che ora Dibba è disposto a governare con la moglie di Clemente Mastella, la senatrice Sandra Lonardo: soltanto recentemente cannoneggiava sul M5s paragonandolo proprio all’Udeur…


Leggi la notizia su Libero Quotidiano

L'articolo Perdita di dignità di Di Battista. Ieri gli insulti alla casta, oggi gli elogi a Mastella: “I responsabili meglio di Renzi” proviene da Rassegne Italia.

Commenti