Ora Matteo Renzi fa retromarcia: “Senza di me al governo, si regala l’Italia a Matteo Salvini”

In che mani siamo? Di un premier, Giuseppe Conte, che cerca di raccattare voti un po’ ovunque, tradendo se stesso per l’ennesima volta e bussando alle porte dei vari Mastella, Tabacci, Binetti ed eccetera eccetera. E siamo nelle mani anche di un leader politico, Matteo Renzi, che ha aperto una crisi e ora sembra quasi essersene pentito. E il fatto che la confusioni regni sovrana sotto al cielo dell’uomo da Rignano trova conferma anche in un’intervista di quest’ultimo al Corriere della Sera.

Quando gli chiedono se si è pentito di aver rotto con il governo, il leader di Italia Viva si mostra categorico: “Sta scherzando, spero. Noi non abbiamo rotto: abbiamo chiesto risposte su scuole, vaccini, infrastrutture, lavoro”. E fin qui, tutto bene. O quasi. Il punto è che poi gli ricordano come il Pd abbia a più riprese ribadito di considerare chiusa ogni tipo di collaborazione con IV. E Renzi afferma: “Se qualcuno nel Pd preferisce Mastella alla Bellanova o Di Battista a Rosato ce lo farà sapere. Noi vogliamo che si formi un governo di coalizione con un ruolo fondamentale per il Pd e per i suoi esponenti. Il Pd sa che senza Italia Viva non ci sono i numeri. Forse non sarà più amore, ma almeno è matematica”.

Leggi la notizia su Libero Quotidiano

L'articolo Ora Matteo Renzi far retromarcia: “Senza di me al governo, si regala l’Italia a Matteo Salvini” proviene da Rassegne Italia.

Commenti