L’ Olocausto dei Nativi Indiani d' America: una Strage di cui nessuno parla...ma che fece molte piu' vittime della Shoah!

 

Nella giornata mondiale per la Commemorazione e per la dignità delle vittime di genocidio e della prevenzione di questo crimine, vogliamo ricordare un altro massacro, quello di cui nessuno parla, quello che ogni anno non viene celebrato, quello che non restituisce dignità alle vittime.

Accanto al dramma della Shoah entrato tristemente nei libri di scuola esiste anche l’olocausto degli Indiani d’America, lo sterminio di tutte le etnie indie che popolavano il continente Americano, prima dell’arrivo degli occidentali. È conosciuto anche come i “500 anni di guerra”, e furono uccisi quasi 100 milioni di esseri umani in nome della colonizzazione.

Non morirono solo i nativi, ma anche le loro tradizioni, la cultura e venne distrutto per sempre un habitat naturale incontaminato.

La scoperta dell’America fu per i nativi l’inizio della fine perché quella data segnò l’avanzata del massacro che si concluse solo nella Prima guerra mondiale.

Intere comunità vennero sterminate all’interno dei loro villaggi dagli eserciti regolari occidentali, alcuni morirono perché gli occidentali portarono con sé vaiolo e altre malattie, altri di fame dopo la devastazione di piante e animali.

L’intero continente americano fu trasformato dopo l’arrivo di Colombo e gli occidentali non fecero altro che quello che Hitler attuò nei campi di concentramento. In numerosi testi storici, viene raccontato che il dittatore nazista per la sua idea folle di sterminio degli ebrei a favore della razza ariana, si ispirò proprio all’Olocausto dei nativi americani.

Per l’olocausto americano, gli occidentali si appellarono al fatto che i nativi non avevano intenzione di sottomettersi al popolo bianco, cedendo le loro terre ancestrali e incontaminate, a uso e consumo degli occidentali.

L’atteggiamento, già dalla scoperta dell’America, era chiaro: i colonizzatori si erano eretti a entità superiori giudicando i nativi come “selvaggi e da civilizzare”.

Pertanto, giusto commemorare la Shoah, senza pero' dimenticare Olocausti peggiori e di piu' larga portata!...Continua su Articolo Originale...

Commenti