SE CASARINI MINACCIA IL GOVERNO ITALIANO...VUOL DIRE CHE IL NUOVO MINISTRO PIANTEDOSI STA LAVORANDO BENE!

 


L’uomo dello champagne, che secondo la Questura di Palermo avrebbe rapporti con la criminalità organizzata, intima al governo eletto dagli italiani di aprire i porti alle ong straniere.

“Meglio pirati che assassini”. Luca Casarini, capomissione di Mediterranea Saving Humans, replica così alle parole del premier Giorgia Meloni, che ha definito “pirata” le navi delle ong.

“Se fai la spola tra le coste africane e l’Italia per traghettare migranti – dice il capo del Governo – violi apertamente il diritto del mare e la legislazione internazionale. Se poi una nave ong batte bandiera, poniamo, tedesca, i casi sono due: o la Germania la riconosce e se ne fa carico o quella diventa una nave pirata”.

Una stretta, quella nei confronti delle ong, ribadita dallo stesso ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e che ha avuto un effetto immediato. Da oltre 10 giorni circa mille clandestini sono a bordo di tre navi – Geo Barents, Humanity1 e Ocean Viking – attendono di poter sbarcare dopo essere stati prelevati in diverse operazioni in acque di competenza maltese. E qualcosa si muove.

Ma Casarini, parte al rilancio e minaccia il Governo Italiano con questo dire: "Il ministro dell’Interno Piantedosi deve immediatamente cessare di infliggere sofferenze e mettere in pericolo donne, uomini e bambini, che sono in ostaggio del Governo italiano in mezzo al mare – starnazza Casarini -. Se ci sarà una Norimberga per l’Olocausto del Mediterraneo, di sicuro il signor Piantedosi sarà uno di quelli alla sbarra, in buona compagnia...Continua su Articolo Originale... 

Commenti