La CGIL implora Draghi di restare: il Paradosso del Sindacato che NON difende i Lavoratori ma i Poteri Forti ! (Video)!

 


Desidero oggi discutere con voi di come tutti, o quasi tutti, stiano celebrando Mario Draghi e rivolgendogli delle preghiere affinché non abbandoni il posto in cui è, vale a dire la plancia di comando in qualità di Presidente del Consiglio. 

Vi sono tantissimi articoli che riportano questo tenore, ad esempio sull’Huffington Post leggo l’articolo forse più genuflesso rispetto all’interesse padronale e bancario dell’ordine capitalistico: ‘Please, don’t go. USA e Unione europea implorano Draghi: ripensaci’.

Insomma, i padroni della Bce e di Washington non vogliono certo che un così fedele uomo delle classi dominanti abbandoni la plancia di comando.

Quel che stupisce è che anche la CGIL, che dovrebbe essere idealmente il sindacato dell’interesse dei lavoratori contro il capitale, di fatto si schieri con Mario Draghi.

Leggo su Il Foglio: ‘CGIL con Draghi: il Premier vada avanti’. 5 stelle primi responsabili della crisi, dice il Segretario dello SPI’. Insomma, il sindacato si schiera dalla parte del banchiere di Goldman Sachs che massacra i lavoratori che il sindacato dovrebbe difendere

Paradosso dei paradossi, si potrà ben dire. Nemmeno troppo, si tratta non certo di un errore dovuto al caldo estivo, bensì del momento culminante di una parabola dissolutiva kafkiana del sindacato, che è divenuto gradualmente, proprio come la sinistra, parte espressiva dell’interesse dei gruppi dominanti...


...Continua su Articolo Originale...

Commenti