CITTADINO BLOCCATO AL COMUNE PER MANCANZA DEL GREEN PASS, DECIDE DI ENTRARE LO STESSO SFONDANDO IL PORTONE CON L' AUTO

 

Un’altra storia di discriminazione è culminata stamattina in un gesto disperato a San Severo, Foggia. 

Un uomo è andato al comune per richiedere un certificato, ma è stato bloccato all’ingresso perché senza tessera verde. Lui si ribella, e riesce a raggiungere l’ufficio di gabinetto dove i vigilanti lo bloccano e lo riportano all’uscita.

Qui monta la rabbia, probabilmente, e l’esasperazione per aver subito una discriminazione arbitraria, eccessiva, insensata. All’ora l’uomo sale sulla sua uno e si lancia verso il portone di Palazzo dei Celestini, l’ex monastero settecentesco che ospita il municipio della cittadina, sfondandolo e finendo su una panda parcheggiata nel cortile, abbattendo anche l’impalcatura dei lavori di restauro. L’uomo, illeso, è stato identificato dai vigili.

Nessun ferito, per fortuna, ma se un libero cittadino arriva a compiere un gesto di tale gravità, è dovere che una società civile si faccia qualche domanda. La responsabilità è dello stato, di questo governo che sta attuando una politica tanto vessatoria e incostituzionale da generare il paradosso della giusta disobbedienza, quando la legge è una palese discriminazione...Continua su Articolo Originale...

Commenti