Studio Genetico pubblicato su "Nature": la Rapida Risposta Immunitaria nei Bambini li protegge dal Covid19...Altro che Vaccini !


La nuova ricerca del Wellcome Sanger Institute, dell’University College di Londra e dei loro collaboratori, ha evidenziato che differenze fondamentali nella risposta immunitaria di adulti e bambini possono aiutare a spiegare perché i bambini hanno molte meno probabilità di ammalarsi gravemente di SARS-CoV-2.

Lo studio, pubblicato nella rivista Nature, è lo studio unicellulare più completo per confrontare l’infezione da SARS-CoV-2 negli adulti e nei bambini attraverso più organi.

I ricercatori hanno scoperto che una risposta immunitaria “innata” più forte nelle vie aeree dei Bambini, caratterizzata dal rapido dispiegamento di interferoni, ha contribuito a limitare precocemente la replicazione virale, mentre negli adulti, una risposta immunitaria meno rapida significava che il virus era più in grado di invadere altre parti del corpo dove l’infezione era più difficile da controllare.

Sistema immunitario “innato” e “adattivo”
Il sistema immunitario con cui nasciamo non è lo stesso che abbiamo da adulti. Il sistema immunitario “innato” dei bambini è più capace di riconoscere automaticamente i virus o i batteri pericolosi, innescando cellule B e T “ingenue” che possono adattarsi alla minaccia.

Gli adulti hanno un sistema immunitario più “adattativo” che contiene un enorme repertorio di cellule B e T “di memoria”, sono state addestrate attraverso l’esposizione passata a rispondere a una particolare minaccia.

Il sistema immunitario adulto sebbene abbia anche una risposta innata, è più attivo nei bambini.

Ci verrebbe da dire quindi, perche' allora vogliono a tutti i costi Vaccinare i Bambini???...Continua su Articolo Originale...

Commenti