Clamoroso a Roma, vice Questore si unisce al popolo No-Green Pass. Schiaffo alla Lamorgese

Da ByoBluNon si vedeva da almeno vent’anni una piazza San Giovanni a Roma così gremita per una manifestazione politica. Saranno circa 100 mila le persone giunte da tutt’Italia per la manifestazioneContro il green pass, per la Libertà e il futuro“. Numeri e passione politica che riuscivano a portare in piazza politici del passato ed ora più nessuno dei partiti presenti in Parlamento.

La manifestazione è organizzata da Ancora Italia, Movimento 3V, FISI, Primum non nocere, No paura day e Fronte del dissenso. A sorpresa è intervenuta sul palco anche Nunzia Alessandra Schilirò, esponente delle forze dell’ordine, vice questore di Roma. Il suo intervento non era infatti previsto nella scaletta . La disobbedienza civile è un dovere sacro quando lo Stato diventa dispotico“, afferma citando Gandhi all’inizio del suo intervento.

E poi ancora: “Il male nella storia non ha mai vinto“. “Se il male avesse vinto, noi non saremmo qui“. “Noi poliziotti abbiamo giurato sulla Costituzione, per questo sono qui“. “Il green pass italiano è illegittimo“. “Dobbiamo unire le nostre energie per indicare una via migliore“.

Leggi la notizia su ByoBlu

L'articolo Clamoroso a Roma, vice questore si unisce al popolo No-Green Pass: “Disubbidire è un dovere”. Schiaffo a Lamorgese proviene da Rassegne Italia.

Commenti