I Vaccinati sono come gli Asintomatici da Covid, possono re-infettarsi e contagiare...quindi perche' dargli un Green Pass?


Diversi studi hanno rilevato tra l’1 e il 10% la percentuale di reinfezioni da coronavirus SARS-CoV-2, in soggetti immunizzati dai vaccini.

Benché nella stragrande maggioranza dei casi si tratti di Asintomatici, c’è comunque il rischio che possano diffondere il virus nella Comunità.

Ciò significa che una quota di vaccinati non solo può sviluppare i sintomi tipici dell'infezione, ma in parte può infettarsi restando asintomatica.

Inoltre, come sottolineato dal  professor Lluch, rimane il problema delle Varianti: "un ulteriore problema può essere rappresentato dalle varianti di preoccupazione caratterizzate da una maggiore trasmissibilità, come ad esempio la variante inglese B.1.17 e la variante indiana o Delta (che avrebbe una contagiosità del 50-60 percento superiore alla prima). Il virus potrebbe avvantaggiarsi di queste mutazioni per continuare a circolare agevolmente tra la popolazione, anche tra chi è immunizzato.

Ora, detto questo, ci chiediamo: " assodato che un Soggetto vaccinato, puo' sia re-infettarsi (anche se in maniera leggera) che infettare gli altri, perche' hanno istituito il Pass vaccinale o Green Pass, per i Vaccinati???"

Il Green Pass a questo punto rappresenterebbe la piu' grande e contradditoria invenzione del secolo, ossia creare una disparita' tra un (potenziale) ammalato Covid Asintomatico ed un Vaccinato che, a questo punto, diventano la stessa cosa.



Commenti