Madri vaccinate o guarite vendono Online “Latte Materno con Anticorpi Covid”, la Scienza è dubbiosa

 


Madri vaccinate contro il COVID o che sono guarite dalla malattia, stanno vendendo il loro latte materno "con anticorpi sicuri" online, secondo un flusso di annunci su Only The Breast, una community web per mamme che facilita l'acquisto e la spedizione di latte materno in tutto il Nord America. Ma gli scienziati non sono concordi sui benefici.

Sulla community per neomamme ‘Only The Breast’ , negli ultimi tempi si è osservato un cambiamento nel tenore degli annunci. Mentre solitamente gli annunci delle mamme che hanno latte in abbondanza da poterne donare o commercializzare per le mamme il cui organismo non ne produce abbastanza consistevano in inserzioni in cui si enfatizzava il sano tenore della loro alimentazione, le buoni condizioni di salute generale proprie e del loro bambino, o le capacità di conservare e preservare correttamente il loro latte per garantirne l’eccellenza, ultimamente sono iniziati ad apparire quantità di annunci in cui si sottolinea piuttosto la presenza di anticorpi covid.

Ad esempio, nell’annuncio di una madre di 23 anni della Carolina del Nord si legge che questa ha ricevuto due dosi del vaccino Pfizer e ora è disposta a vendere il suo latte per 2,50 euro l'oncia (circa 2 euro per 28 grammi).

"Fornisci al tuo bambino anticorpi sicuri!" si legge nel suo annuncio. “Ho una laurea in Biologia e un Master in ambito sanitario. Esperienza lavorativa negli ospedali. Il latte materno viene trattato con tecnica asettica. Disponibile fresco o congelato", ha scritto.

Cosa dice la scienza

Una ricerca pubblicata dall'American Journal of Obstetrics and Gynecology a marzo sembra darle ragione nel momento in cui viene affermato che alcuni anticorpi vengono effettivamente trasferiti dalle donne che allattano ai loro bambini, così come dalle donne incinte vaccinate ai loro neonati attraverso la placenta.

Anche il principale immunologo americano Anthony Fauci ha recentemente convenuto che esiste un legame tra la vaccinazione delle donne incinte e l’allattamento al seno.

D’altra parte tuttavia, la scienza non ha ancora informazioni sufficienti per affermare in modo univoco che qualsiasi donna vaccinata possa trasferire grandi quantità di anticorpi con il proprio latte...Continua su Articolo Originale...

 

Commenti