Sicurezza Whatsapp: come proteggere il tuo Account

 


WhatsApp viene spesso utilizzato per la messaggistica privata e quindi garantire la privacy e la sicurezza del tuo account WhatsApp è fondamentale.

WhatsApp è un’app di messaggistica molto popolare e ora i truffatori la utilizzano per truffare utenti poco esperti.

WhatsApp garantisce la sicurezza del tuo account attraverso la crittografia end-to-end. Tuttavia, ci sono molte circostanze in cui trapelano messaggi dagli account WhatsApp. Pertanto, è necessario eseguire in modo proattivo alcuni passaggi per proteggere il proprio account WhatsApp.

Ecco alcuni suggerimenti per proteggere il tuo account WhatsApp.

Dedica qualche minuto alle tue impostazioni sulla privacy

WhatsApp dà piena facoltà agli utenti di controllare le proprie impostazioni sulla privacy. Puoi gestire la privacy del tuo ultimo accesso, del telefono, del profilo e altro. Le tre opzioni di privacy principali disponibili sono: nessunosolo contatti e tutti. È consigliabile scegliere l’opzione Solo contatti perché in tal caso condivideresti le informazioni del tuo profilo WhatsApp solo con le persone che conosci personalmente.

Blocca le persone fastidiose

Hai mai ricevuto un messaggio da una persona a caso? Trovi quella persona pericolosa? La semplice soluzione per sbarazzarsi di queste persone fastidiose è semplicemente bloccare. Nel caso, se hanno detto o inviato qualcosa di osceno, non dimenticare di segnalarli....Continua su Articolo Originale...

Commenti