Nella “Milanistan” di Beppe Sala un 18enne egiziano accoltella gravemente un coetaneo dopo una violenta rissa

Da Corriere della SeraÈ stato rintracciato e fermato dalla squadra mobile di Milano un 18enne egiziano, ritenuto l’autore dell’accoltellamento di un coetaneo sabato sera in centro a Milano. L’aggressione è avvenuta alle 19 in piazza Mercanti.

Nel corso di una lite con altri giovani, il 18enne ha colpito con un coltello a serramanico un ragazzo di origini egiziane, ferendolo all’altezza della scapola. Una delle pattuglie impiegate nei servizi anti assembramento è subito intervenuta ad interrompere la rissa e ha acquisito le testimonianze fondamentali per individuare l’aggressore. Il 18enne nella notte è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per tentato omicidio. La vittima è stata portata dal 118 al Policlinico, in codice rosso: è ricoverata in osservazione.

Già nei mesi scorsi piazza Mercanti è stata teatro di risse e scene di guerriglia urbana, con bande di giovani che si sono affrontate lanciandosi sedie e bottiglie. Dopo quegli episodi erano scattati i Daspo per quattro ragazzi coinvolti nei disordini.

Leggi la notizia su Corriere della Sera

L'articolo Nella “Milanistan” di Beppe Sala un 18enne egiziano accoltella gravemente un coetaneo dopo una violenta rissa proviene da Rassegne Italia.

Commenti