Cosenza, nonostante la doppia dose di Pfizer, 59enne muore di Covid: vaccini “efficacissimi”

Da L’Eco dello Jonio – CORIGLIANO-ROSSANO – È morto oggi pomeriggio all’ospedale “Giannettasio” di Corigliano-Rossano a causa della Sars-Cov-2 un uomo di Villapiana che aveva avuto la doppia dose di vaccino anti-covid. Una casualità che purtroppo – spiegano gli esperti – può capitare perché il vaccino non ha una copertura totale sulla popolazione.

Uno dei casi limite che può capitare. La vittima, un 59enne domiciliato a Villapiana ma residente in Germania dove aveva completato il ciclo di vaccinazione (siero Pfizer). L’uomo è arrivato in pronto soccorso attorno alle 16.30 in fin di vita e nel giro di pochissimo tempo è spirato a causa di una grave insufficienza respiratoria causata, presumibilmente, dalla variante delta del virus Sars-Cov-2.

Ma non è l’unico caso isolato. Purtroppo nelle ultime settimane il pronto soccorso del “Giannettasio” è stato preso letteralmente d’assalto da parte di tantissimi utenti – non vaccinati – con forti sintomi da coronavirus.

Leggi la notizia su L’Eco dello Jonio

L'articolo Cosenza, nonostante la doppia dose di Pfizer, 59enne muore di Covid: vaccini “efficacissimi” proviene da Rassegne Italia.

Commenti