I migliori Siti Web " Oscuri " che non troverai su Google

 

Ne hai già sentito parlare: il misterioso Dark Web . Probabilmente sei altrettanto curioso e apprensivo per l’intera faccenda.

Ma cos’è il dark web? E, cosa più importante, quali sono i migliori siti web oscuri là fuori? Ecco la nostra lista dei migliori siti web oscuri da visitare.

Dark Web vs Deep Web: qual è la differenza?

Il deep web si riferisce a tutto ciò che su Internet non può essere trovato utilizzando un motore di ricerca. Ciò include le e-mail nel tuo account Gmail, i messaggi diretti sui social network e persino le tue foto di Facebook che hai contrassegnato come private.

Il dark web è una sottosezione del deep web. È responsabile della cattiva reputazione del deep web. Ci sono mercati neri che vendono sostanze illecite, immagini raccapriccianti e persino nuove identità e account online in vendita . In effetti, ci sarebbero molte ragioni per evitare del tutto il dark web .

Eppure, allo stesso tempo, vale la pena esplorare il dark web. In mezzo al caos, troverai alcuni fantastici siti web.

1. Il Wiki nascosto

URL di cipolla: http://zqktlwi4fecvo6ri.onion/wiki/index.php/Main_Page

Per visitare un sito .onion, devi sia sapere che esiste sia conoscere il suo URL. Ci sono alcuni modi per trovare siti .onion attivi . Uno di questi è usare una directory di siti, come The Hidden Wiki.

Alcuni siti sono perfettamente legittimi, come i servizi di dominio e i provider di posta elettronica. Alcuni, come il whistleblowing, potrebbero subire la censura del governo nel tuo paese. Altri attraversano il confine con l’illegalità. Assicurati di essere intelligente riguardo ai link del dark web su cui fai clic.

2. Facebook

URL cipolla: https://www.facebookcorewwwi.onion/

Puoi accedere a Facebook tramite il dark web utilizzando il mirror .onion ufficiale di Facebook.

In questo modo si ottengono due vantaggi principali. Innanzitutto, puoi creare e utilizzare un account in modo anonimo. Puoi utilizzare i servizi di Facebook senza esporti ai tentacoli che erodono la privacy dell’azienda.

In secondo luogo, se Facebook è bloccato nella tua posizione, puoi utilizzare il mirror di Facebook del dark web per aggirare la censura...Continua su Articolo Originale...